Maggiori informazioni su SetUp Farm?

 

Ecco tutto quello che potrebbe servirti ;)

Chi siete?

SetUp Farm è la prima realtà italiana di consulenti indipendenti al servizio dei professionisti e delle aziende del mondo zootecnico in tema di consulenza personalizzata. SetUp Farm nasce dall’esperienza maturata da “Segnali dalla Vacca” in termini di consulenza alle aziende, la declinazione italiana del concept internazionale Cow Signals importata in Italia da Marzio Miodini, e negli anni implementata ed evoluta

Quali referenze / Che preparazione avete?

Tutto lo staff di SetUp Farm comprende professionisti laureati e altamente motivati

Io mi sono laureato in Produzioni Animali presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Milano, ho conseguito un Dottorato di Ricerca in Zooeconomia all’Università di Bologna. Infine, dal 2000 sono iscritto all’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali di Milano.

Andrea De Vecchi, trainer ufficiale delle giornate focalizzate a Personal Marketing e Comunicazione efficace, Il Valore della Vendita e Gestione economica e Valutazione degli investimenti in stalla, è laureato in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e possiede un’esperienza decennale in ruoli di direzione commerciale e marketing nel settore componentistica industriale oleoidraulica e pneumatica nonché formatore di addetti commerciali.

Mauro Marmiroli, trainer ufficiale della giornata dedicata a Strumenti per garantirsi una miglior fertilità, è medico veterinario buiatra e socio dello Studio Veterinario San Martino di Parma. Dopo la laurea in Medicina Veterinaria ha conseguito un dottorato di ricerca e una specializzazione in “Salute Animale e Produzioni Zootecniche” e da molti anni è docente per il Dipartimento di Scienze Medico Veterinarie dell’Università di Parma. Lavora in campo ogni giorno a fianco degli allevatori per migliorare le performance della mandria tramite l’ottimizzazione delle buone prassi di allevamento zootecnico nel settore della bovina da latte. La formazione è una delle sue passioni e grazie al suo canale Youtube tramite fornisce video-contenuti di valore a tutta la community italiana.

Davide Gottardo, ultimo acquisto del team, è laureato in Produzioni Animali presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Milano dove ha successivamente conseguito un Dottorato di Ricerca in Scienze della Nutrizione Animale. E’ il responsabile della formazione di SetUp Farm,si occupa della gestione dei nostri canali Socialtra cui la pagina Facebook, il canale YouTube e il profilo LinkedIn e cura questo sito. Se trovi qualche errore, prenditela con lui ;)

Chi ha collaborato con voi?

Nel corso degli anni hanno collaborato con noi le più importanti aziende del mondo vacca da latte, primarie aziende del comparto nutrizionistico, automazione, farmaceutico, costruzioni, zootecnia di precisione, impianti di mungitura, e genetica.

Vi occupate solo di bovini da latte o anche di altre specie?

Come tu ben saprai, il mondo dei bovini da latte è molto ampio così abbiamo preferito concentrarci su una sola business unit entrando nei dettagli di ogni fase produttiva e riproduttiva. Less is more!

Per quale azienda lavorate?

Pensa a tutte le aziende fornitrici del settore zootecnico da latte che conosci…  Ecco NON siamo legati da vincoli commerciali a nessuna di esse!

Sono un consulente indipendente per definizione, ovvero faccio l’interesse dell’allevatore perché sono pagato da lui e da nessun altro. E’ mio dovere quindi progettare un sistema stalla in base alle esigenze del cliente e non modificare le sue esigenze sulla base dei prodotti!

Cosa offrite?

Le nostre attività principali si sviluppano attraverso:

  • Consulenze mirate e personalizzate per progettazione di stalle per bovini da latte a misura di vacca e di allevatore con progetti completi di considerazioni e proiezioni economiche
Perché dovrei commissionare un progetto a voi e non ad altre aziende di strutture/costruzioni?

Molto semplice! Io non vendo niente se non la mia professionalità!

Non è mia intenzione vendere, in maniera più o meno velata alcun tipo di attrezzatura o prodotto. Io ascolto le necessità del singolo cliente e insieme facciamo un percorso guidato per arrivare alla realizzazione di un progetto personalizzato ed economicamente efficace.

Ho già le idee chiare del progetto, perché chiedere anche a voi?

Se vuoi chiedere anche la mia consulenza significa che le tue idee non sono poi così chiare, non trovi? ;)  Una seconda opinione arricchisce, sempre!

Io sono un consulente indipendente per definizione, ovvero faccio l’interesse dell’allevatore perché sono pagato da lui e da nessun altro. Io non vendo niente, se non la mia professionalità. Non è quindi mia intenzione vendere, in maniera più o meno velata alcun tipo di attrezzatura o struttura. Io ascolto le necessità del singolo cliente e insieme facciamo un percorso guidato per arrivare alla realizzazione di un progetto personalizzato ed economicamente efficace.

Ho già il progetto in mano, posso farlo valutare da voi?

Certo! Se c’è la possibilità di migliorarlo, lo faremo insieme!

Ricorda: gli errori sulla carta costano meno che nelle strutture! 

Perché dovrei rivalutare il capannone che ho appena fatto?

Se il capannone è già costruito, c’è poco che io possa fare in termini di progettazione. Tuttavia possiamo ragionare sulle tue esigenze e necessità e strutturare insieme una strategia operativa che risulti efficace per te e soprattutto per gli animali in funzione delle dimensioni e degli spazi a disposizione.

Come faccio a capire se il progetto che mi hanno proposto funziona?

Semplice! Avvalendoti di un consulente indipendente. Una figura professionale pagata da te, per fare il tuo interesse e non quello dell’azienda fornitrice!

Devo venire io da voi, o il contrario?

La mia attività di consulenza avviene direttamente in azienda. Fin dal primo contatto, sarò quindi io ad andare dal cliente per ascoltare le sue richieste, parlare con tutti i membri della famiglia e gli operatori e valutare insieme i progetti proposti fino a concordare il progetto definitivo.

La visita in azienda mi consente inoltre di vedere in prima persona gli animali, le strutture e valutare con occhio critico la stalla in tutti i suoi aspetti.

Vi servono foto, progetti, documenti, ecc?

Per avere una visione il più possibile accurata della situazione attuale dell’azienda, ho bisogno di tutti i documenti in tuo possesso (planimetria / mappe / fotografie…). Questi verranno utilizzati esclusivamente a scopi lavorativi e non verranno divulgati a terzi.

Se vi faccio stilare un progetto devo poi seguire il vostro?

Assolutamente no!   I soldi sono i tuoi!   Sei libero di chiedere tutti i progetti che vuoi e soprattutto di scegliere quello che preferisci!

Considera però che errori di progettazione si pagano in comode rate per i prossimi 30 anni!

Fate il progetto e vi occupate anche della documentazione necessaria x la costruzione?

Sono un consulente, non un burocrate. Il mio compito è quello di realizzare il progetto definitivo sulla base delle richieste ed esigenze del cliente e consegnarlo entro i tempi concordati insieme. Sarà poi dovere della singola figura di riferimento (geometra / architetto /…) provvedere al deposito del progetto con la relativa documentazione necessaria in comune.

Prendete parte anche alla fase costruttiva?

 Normalmente il mio dovere è quello di realizzare il progetto definitivo sulla base delle richieste del cliente e consegnarlo entro i tempi concordati insieme. Tuttavia la mia attività di consulenza può prevedere anche assistenza per quanto riguarda le scelte successive che più si addicono alle esigenze del cliente.

Quante stalle avete già progettato?

Ad oggi abbiamo svolto la consulenza per decine di clienti sia in Italia che all’estero progettando stalle per le più diverse situazioni climatiche e gestionali. In alcuni casi si trattava di nuove strutture, in altri di ristrutturazione di capannoni esistenti. Tutti i clienti sono stati soddisfatti del percorso effettuato insieme che ha portato alla realizzazione della stalla che più si addiceva alle loro richieste.

Non ci credi?

Clicca qui e guarda tu stesso… 

Chi sono i clienti?

I miei clienti target sono gli innovatori precoci ovvero quegli allevatori curiosi, aperti a nuove idee e proposte, che si interessano in maniera attiva delle nuove tendenze, che guardano sempre con occhio critico il proprio operato e che non smettono mai di pensare al futuro.

Quanto costa una vostra consulenza?

Abbiamo dei prodotti a pacchetto, tuttavia tutte le nostre consulenze sono ritagliate sui bisogni e sulle necessità del singolo soggetto pertanto e valutiamo singolarmente ogni progetto sulla base del tempo e dell’obiettivo.

E nel caso tu abbia altre domande o curiosità da chiederci…

Chiamaci al

 

+39 351 99 02 210

 

oppure…

 

invia una email a

 info@setupfarm.com